Accuse e insulti contro lo staff de L’Attacco dei Giganti

di:

AnimeAttacco dei giganti

Come molti sapranno, è lo Studio Mappa ad essersi preso in carico la realizzazione della stagione finale de L’Attacco dei Giganti.

Di recente lo staff incaricato della realizzazione della nuova season di AoT è stato vittima di una grande quantità di insulti e accuse da parte della community. Vediamo allora cosa ha causato tutto ciò.

Innanzitutto è necessario fare una premessa, ovvero che lo Studio Mappa ha avuto poco tempo per preparare l’adattamento animato della stagione finale, in quanto il passaggio da uno studio all’altro è avvenuto soltanto pochi mesi fa.

Inoltre, già nelle scorse settimane, lo staff aveva comunicato le grosse difficoltà che stava riscontrando, date dal pesante carico di lavoro dato dalla serie animata in questione.

Tuttavia la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il mancato utilizzo di una colonna sonora di nome Youseebiggirl / T:T nel finale dell’episodio 5.

Un altro elemento che ha contribuito ad alimentare gli insulti è stato il gigante d’attacco in cgi realizzato, forse, in un modo un po’ poco curato in alcune scene dell’episodio 6.

Un animatore di Attack on Titan ha rilasciato di recente una comunicazione in risposta alla marea di critiche ricevute, eccola qui sotto.

Questi in sostanza sono i fatti fondamentali accaduti e che hanno portato a questa situazione.

Tuttavia il mio pensiero è quello che per entrambe le scene (finale episodio 5 e giganti in cgi episodio 6) abbiano realizzato un adattamento piacevole.

Chiaramente alcune scene potevano essere realizzate in un modo migliore, ma ritengo comunque che siano stati due episodi molto belli e interessanti.

L’unica cosa che non riesco a capire è perché insultare pesantemente i membri dello staff per aver inserito una colonna sonora al posto di un’altra nel finale del quinto episodio?

Ma più in generale perché insultarli in questo modo quando sono stati l’unico studio ad accettare di animare Aot dandoci la possibilità di ricevere una stagione finale animata?

Concludo scrivendo che finché si critica in modo costruttivo va bene, se invece si passa agli insulti e ad augurare la morte a persone, beh, questo è totalmente sbagliato.

Se può interessare ecco la sezione del sito che tratta di anime e quindi anche di Attack on Titan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.